• Chi Siamo
  • Le Nostre Lotte
  • Struttura organizzativa
  • News
  • Contattaci

Home News

Menu Principale

  • Home
  • Chi Siamo
  • Propositi
  • Downloads
  • News
  • Or.S.A. INFORMA

Accesso

Registrati per accedere alle pagine riservate agli iscritti...



  • Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
  • Registrati
logo orsa tpl - nuovo bis vecchio.jpg
Banner

Designed by:
Orsa Design Orsa Design
News
Smentita articolo di METRO del 21 Gennaio 2010 PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Febbraio 2010 06:39

In riferimento alla frase virgolettata attribuitami nel quotidiano Metro di Roma del 21 gennaio 2010 in un articolo a Sua firma, devo  precisare che quella frase non corrisponde a quanto da me detto, né sintetizza in mio pensiero. Infatti nella telefonata intercorsa tra noi, molto più lunga, in cui ho detto di aver trovato strani e anomali i tempi eccezionalmente lunghi per il ripristino della linea B della metro, il senso del mio pensiero era non che i tecnici, di cui credo di non aver mai parlato, fossero stati lenti nel rimettere i 600/700 metri di cavo aereo, cosa che di per sè  impegna normalmente qualche ora di lavoro, ma che probabilmente vi erano dell'altre cause che ATAC non diceva. Anche il cedimento di un pezzo di volta della galleria non sembra darne una ragionevole spiegazione. Tanto è vero che anche Lei nel Suo articolo mette in dubbio  quella versione. Del resto in nessuno dei tanti articoli  sui quotidiani del 20 gennaio, che si sono occupati della notizia, sono state riportate motivazioni che potessero minimamente giustificare, a mio avviso, tale prolungamento. Per cui non rimaneva e rimane che aspettare l'esito dello indagini in corso. Approfitto per evidenziare che del comunicato delle ore 17.00 inviatoLe dalle Organizzazioni promotrici dello sciopero in cui venivano riportati i dati straordinari dello sciopero in corso ed in cui si sottolineava l'adesione esaltante proprio degli operai, oltre alla chiusura delle due metro e della Roma-Lido, sia stato riportato, anche se in un articolo con altra firma, solo un generico quanto scarno "70%" di adesione.”

Distinti saluti

Il Segretario Regionale Claudio Di Lisio

(in Downloads)

 
CCNL della Mobilità - 19 febbraio 2010 sciopero di 4 ore PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2010 23:42
FILT-CGIL    FIT-CISL    UILTRASPORTI     UGL Trasporti    ORSA Trasporti    FAISA    FAST
Segreterie Nazionali
CCNL della Mobilità
19 febbraio 2010
sciopero nazionale di 4 ore
degli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi
(NELLA SEZIONE DOWNLOAD TUTTI I VOLANTINI)
Le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa, Faisa, Fast hanno proclamato per il prossimo 19 febbraio lo sciopero di 4 ore di tutto il personale addetto al trasporto pubblico locale, alle attività ferroviarie e ai servizi accessori e di supporto alle stesse.
Contestualmente alla dichiarazione di sciopero, le Segreterie Nazionali hanno altresì richiesto un nuovo intervento nella vertenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Leggi tutto...
 
ASSISTENZA E CONSULENZA LEGALE PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2010 23:11

ASSISTENZA E CONSULENZA LEGALE

 

presso Segreteria Regionale Orsa

( sopra auto al seguito di Roma Termini )

 
Viste le numerose richieste pervenute nel tempo dagli iscritti all’Orsa, dal mese di dicembre 2009 presso la sede dell’Orsa Regionale Lazio inizierà un presenziamento bisettimanale di due studi legali che da tempo collaborano con questa segreteria.
Leggi tutto...
 
Fs. Le motivazioni sentenza De Angelis : I lavoratori hanno diritto di parola e di critica PDF Stampa E-mail
Martedì 26 Gennaio 2010 14:57
24 Gennaio 2010
Sono state emesse in questi giorni le motivazioni della sentenza con la quale il Giudice Conte del Tribunale del Lavoro di Roma aveva dichiarato illegittimo il licenziamento eseguito dalle Ferrovie il 15 agosto 2008 nei confronti del macchinista e delegato alla sicurezza Dante De Angelis.
Leggi tutto...
 
TESSERAMENTO 2010 PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Gennaio 2010 08:50

ISCRIVITI ALL’ORSA
SOSTIENI CHI DIFENDE I TUOI DIRITTI E LE TUE
CONDIZIONI DI LAVORO

Fai crescere e dai forza al sindacato che si preoccupa dei reali problemi dei lavoratori.
Il tuo sostegno è importante.
Siamo consapevoli della grande responsabilità che ci assumiamo nel rappresentarti, per questo non ti deluderemo.
UNITI SI VINCE !

Non l'abbiamo mai fatta,ma se non lo facciamo adesso quando?

Se vogliamo costringere tutte le nostre controparti (e sono tante) a prenderci sul serio non bastano i riuscitissimi scioperi, ma servono anche molto più iscritti di quelli che abbiamo attualmente. Se essendo in pochi abbiamo fatto tanto con più partecipanti, mantenendo le stesse modalità di coinvolgimento e di azione possiamo riuscire a fare quello che ancora ci manca per cominciare a cambiare veramente le sorti dei lavoratori.

Grazie e ciao a tutti.

 
Limitazioni coercitive diritto di sciopero D.L. - O.d.S. PDF Stampa E-mail
Sabato 23 Gennaio 2010 15:38
Roma, 20 gennaio 2010
ATAC S.p.A.
Aree Risorse Umane e Relazioni Industriali

Siamo venuti a conoscenza di atti coercitivi messi in atto da alcuni Responsabili di Impianto su alcuni lavoratori legati alla circolazione che, nel rispetto delle fasce orarie garantite, esprimono la volontà di aderire allo sciopero odierno.
Nello specifico si evidenzia che non vi è alcun obbligo ad attendere alcun avvicendamento al di fuori di dette fasce e che i comandi in tal senso orientati sono ovviamente censurabili.
Pertanto si chiede di richiamare ad una maggiore correttezza i Responsabili di Impianto al fine di rispettare la volontà dei singoli lavoratori nell' espletamento di un loro diritto costituzionale.
Vogliamo con questa sottolineare che il perseverare con tali atteggiamenti costringerà gli scriventi non solo ad intraprendere ricorsi per antisindacalità ma anche ad intervenire legalmente sui singoli che ne diventassero attori.

La Segreteria Regionale Or.S.A. Lazio
Claudio Di Lisio
I Portavoce del Coordinamento
Aurelio Speranza Luigino Schina Luciano Favi
 
Attivo Or.S.A. 25/01/2010 PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Gennaio 2010 16:11

Consumato lo sciopero di ieri con ottimo risultato è necessario tenere un attivo per lunedì prossimo 25 gennaio in sede ore 9,30 per,confermando la sostanza della ns. piattaforma rivendicativa,definire la strategia prossima anche in rapporto alla coabitazione con il Coordinamento Macchinisti.

Saranno accordati solo i distacchi indispensabili,visto che in questo mese abbiamo già consumato abbondantemente la dote media a disposizione.

Grazie a tutti.

 
ATAC : una nuova ALITALIA? PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Gennaio 2010 09:40

La fusione della nostra azienda in Atac, almeno nella sua parte amministrativa, è in dirittura di arrivo.
Dal primo di gennaio 2010 sarà operativa la nuova società di trasporto pubblico di Roma.
Vista in questa ottica la nuova Atac potrebbe sembrare un primo passaggio verso la razionalizzazione ed ottimizzazione della pubblica mobilità con ovvi vantaggi sia nel risparmio economico sia in quello della viabilità regionale in tal senso .

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1112131415Succ.Fine »

Pagina 15 di 15

Or.S.A. Facebook

Powered by Joomla! and designed by Orsa

Ognuno secondo le sue capacita'; ad ognuno secondo i suoi bisogni!